rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Completato l'ampliamento della Casa Protetta di Casola

Sabato 15 settembre, alle 11.00 su iniziativa dell'Asp "Solidarietà Insieme" e del Comune di Casola Valsenio, si terrà l'inaugurazione della nuova sala da pranzo della Casa Protetta

Sabato 15 settembre, alle 11.00 su iniziativa dell'Asp "Solidarietà Insieme" e del Comune di Casola Valsenio, si terrà l'inaugurazione della nuova sala da pranzo della Casa Protetta realizzata al primo piano dell'edificio in una moderna e luminosa struttura. Dopo la benedizione dell'Arciprete, Don Euterio Spoglianti e la visita ai nuovi locali sono previsti gli interventi del Sindaco, Nicola Iseppi e dell'assessore ai servizi sociali, Milena Barzaglia e del Presidente dell'Asp Roberto Rinaldi Ceroni.

L'intervento che verrà inaugurato ha riguardato la realizzazione di un'estensione della sala mensa esistente al piano primo. Questo lotto confina su due lati con altri lotti edificati, sul lato nord-ovest con via Roma e sul lato sud-est con la scarpata sul fiume Senio. L’ampliamento è stato di circa 50 mq e si è caratterizzato per essere realizzato con struttura in calcestruzzo armato.

La nuova struttura è stata adeguata alle più recenti normative in tema di sicurezza sismica. La nuova mensa si presenta formata da un involucro vetrato sorretto da esili pilastri in acciaio e si caratterizza da uno stile minimale in modo da inserirsi nel contesto e nel verde circostante. Per quanto riguarda l'aspetto economico dell'investimento il progetto ha visto una spesa di 182mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato l'ampliamento della Casa Protetta di Casola

RavennaToday è in caricamento