rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Polizia Municipale, consegnati gli elogi al personale che si è distinto nel 2015

Mercoledì l'Open Day proseguirà alla scuola materna "Divina Provvidenza“ di S. Alberto.

Secondo appuntamento per l’Open Day della Polizia Municipale. Protagonisti della giornata gli alunni della scuola elementare “Pasini” che, accompagnati dalle insegnanti, hanno svolto attività di educazione stradale all’interno del Parco di Educazione Stradale di via Capodistria. E’ stata questa l’occasione per riprendere argomenti e concetti affrontati durante l’anno scolastico con gli agenti di Polizia Municipale coinvolti nel Progetto E.S.Ter (acronimo di Educazione Stradale sul Territorio), con particolare attenzione alle norme di comportamento del pedone e del ciclista. 

Per diverse ore della mattinata i bambini, attraverso il gioco, hanno dato esempio delle conoscenze acquisite, all’interno di un percorso ciclo-pedonale creato ad hoc, che ha permesso loro di simulare, in maniera realistica, un vero e proprio tragitto su strada. A questa attività si sono aggiunti laboratori creativi, di disegno, ruba bandiera con cartelli stradali al posto del classico numero che hanno coinvolto i ragazzi aiutandoli ad assimilare, in maniera ludica e divertente, i concetti trattati con gli agenti durante le lezioni.

Oltre al vomandante della Polizia Municipale Stefano Rossi e al vice vomandante Alessandra Bagnara è intervenuto, tra i rappresentanti delle Istituzioni, il presidente del consiglio territoriale Darsena, Salvatore Goddi. La mattinata è proseguita in Residenza dove il sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore Martina Monti hanno consegnato encomi e elogi al personale della Polizia Municipale che si è particolarmente distinto durante l’attività d’Istituto nell’anno 2015. Nell’allegato file sono indicati in dettaglio tali attività. Mercoledì l'Open Day proseguirà alla scuola materna "Divina Provvidenza“ di S. Alberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, consegnati gli elogi al personale che si è distinto nel 2015

RavennaToday è in caricamento