Consegnato al Sap un Fiat Doblò adibito al trasporto dei disabili

Venerdì mattina in municipio è stato ufficialmente consegnato al Sap, servizio del Comune di aiuto alla persona disabile, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili.

L’automezzo riporta sulla carrozzeria le pubblicità acquistate da 45 aziende ravennati, contattate con l’accreditamento del Comune dalla società Servizi di Utilità Sociale di Milano. Il contributo di queste aziende non solo ha consentito di acquistare l'automezzo, dato in comodato gratuito al Comune per quattro anni rinnovabili, ma coprirà anche le spese di manutenzione e le polizze assicurative.
 
Alla consegna del mezzo erano presenti i rappresentanti di tutte le imprese che hanno contribuito all'acquisto, ai quali è stato consegnato un attestato di ringraziamento da parte dell’assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Giovanna Piaia: “Siamo molto grati – commenta Piaia – alle attività commerciali, artigianali e industriali che hanno aderito a questa campagna.
Naturalmente non è stato solo un modo per promuovere il proprio lavoro, acquistando uno spazio pubblicitario, ma soprattutto è stata un’occasione per mettersi a servizio della comunità. Contribuire all'acquisto di un mezzo, a favore di persone con disabilità, significa infatti aderire a valori etici e solidali e fare di questi un tratto distintivo dell'impresa sul mercato".
 
Il Doblò sarà gestito dal Sap, al fine di consentire alle persone disabili che non siano in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici di raggiungere i centri di cura o riabilitazione. Il servizio viene svolto esclusivamente all’interno del territorio del comune, è uno strumento in più a costo zero da mettere a disposizione dei cittadini avvalendosi del prezioso contributo del volontariato. Si ricorda che oltre che di questo mezzo il Sap dispone di un altro analogo, donato qualche giorno fa dalla famiglia di Patrizio Morigi, per un totale di due.
 
Questo l’elenco delle 45 imprese:
Container Service Ravenna srl; Carservice di Greggio Davide; I.M.S. Inter Marine Shipping srl; M.R. Automation srl; Cooperativa Spiagge Ravenna soc.coop; Bar pizzeria Le Streghe di Liverani Michela e Perinetti Caso; Tecno Allarmi Sistemi srl; Diana Autotrasporti srl; Crea srl; E.Qu.A srl; S.A.P.I.R. Porto Intermodale Ravenna spa; Zoli & Zoffoli snc di Zoli Mario & C; macelleria Santerno La Toscana snc di Iacopozzi S. e D; Madera snc di Giunchi Massimiliano e C; Farmacia dott. B. Matteucci; La Faentina srl; Consar scrl; Martini Vittorio srl Spedizioni Internazionali Agenzia Marittima; Isolfin spa; Trattoria Vecchia Falegnameria; Cooperativa Facchini Riuniti soc. coop; 3b Logistic srl; Agrisfera soc. coop. agr. p.a; Camst soc. coop. arl; Ifa srl; Net Seals srl; Villa Mimosa di Kodra Rozana; Ciclat Trasporti Ambiente soc. coop; F.lli Righini srl; The Breakfast 2 srl; M.A.I.E. spa; Lastra di Placucci Silvano & Antonioli Alberto snc; Faina snack bar Tabaccheria n. 115 di G. Mascia; C Z srl Unipersonale; Secom Service srl; Ottica Gasperini di Forlini Giovanni; Casadei Lattoneria di Canestrini Matteo & C. snc; Progra srl; Farmacia del Ponte Nuovo dei Dr. Brusi Paola e Brusi Chiara; Global Point srl; Appc Associazione Piccoli Proprietari Case; Alessandrini snc di Alessandrini R. & C; Kolibrì di Buscherini Maurizio; Nuova S.I.R.A. di Fabbri Sabrina & C. sas; Serena srl.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Disperato dopo la separazione, costretto a svendere su internet anche l'aspirapolvere

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento