rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Consulta e associazione donano materiale didattico alle scuole della frazione

È il dono che la scuola dell’infanzia e la scuola primaria Giovanni Righini Ricci di San Bernardino hanno ricevuto grazie alla sinergia tra la Consulta di decentramento e l’associazione Il Ponte che è attiva nella frazione

Materiale didattico e di consumo per un valore di 1200 euro. È il dono che la scuola dell’infanzia e la scuola primaria Giovanni Righini Ricci di San Bernardino hanno ricevuto grazie alla sinergia tra la Consulta di decentramento e l’associazione Il Ponte che è attiva nella frazione. Un'unione che, oltre al fatto di fare dono alle scuole di beni utili, intende dimostrare il sostegno dell’intera comunità di San Bernardino all’istituzione scolastica.

Dall’anno scolastico 2020/2021 è anche attiva una linea di trasporto specifica che dal capoluogo arriva alla frazione e che è stata realizzata con un investimento di 30mila euro da parte del Comune. La linea è stata molto apprezzata da parte delle famiglie anche con buoni riscontri sulle iscrizioni ai plessi, in corso proprio in questi giorni.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto dare il segno di una comunità che investe sui bambini e quindi sul futuro – spiega il presidente della Consulta Davide Aleotti – mi piace anche ricordare come la scuola primaria si sia negli anni caratterizzata per il metodo innovativo “senza zaino” e che la classe terza ha vinto da poco un concorso scolastico dedicato al racconto fantasy. Una realtà scolastica viva alla quale abbiamo voluto restituire un pochino del tanto che ci dà”.

"La nuova linea di trasporto è stata indubbiamente un successo e ha sostenuto la scuola e la frazione. Iniziative come questa sono molto preziose perché rendono più coesa la comunità con azioni concrete di partecipazione civica", dichiara l'assessore alla Scuola Luigi Pezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta e associazione donano materiale didattico alle scuole della frazione

RavennaToday è in caricamento