rotate-mobile
Cronaca Lugo

Controlli nel lughese, 5 denunce. Ubriaco fradicio si schianta sulla San Vitale

A Fusignano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 23enne tunisino, che con un altro soggetto sospetto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, si aggirava in piena notte in una zona residenziale con due grossi coltelli

E' di cinque denunce il bilancio di una serie di controlli straordinari del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo. A Bagnacavallo i carabinieri delle Stazioni di Villanova e Traversara hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza: una 40enne è stata sorpresa con un tasso alcolemico di oltre 1,10 grammi per litro, mentre un 63enne, uscito di strada lungo la via San Vitale, a seguito dell’accertamento con apparecchiatura etilometrica ha fatto registrare un valore alcolico di quasi 2 grammi per litro.

Per entrambi si è provveduto al ritiro del documento di guida per la successiva sospensione. Una terza persona, un 57enne già noto alle forze dell’ordine, è stata denunciata per porto di armi o strumenti poiché controllato nottetempo aggirarsi nel centro di Villanova con un coltello a serramanico di grosse dimensioni. L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato in stato di libertà.

A Fusignano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 23enne tunisino, che con un altro soggetto sospetto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, si aggirava in piena notte in una zona residenziale con due grossi coltelli. Per questo motivo è stato denunciato per porto di armi o strumenti atti all’offesa, mentre i due oggetti sequestrati

A Lugo i militari sono intervenuti uno sportello bancomat che era stato danneggiato e reso inutilizzabile. Nel corso degli accertamenti, svolti anche con le immagini di registrazione, si è accertato che un 32enne cittadino nigeriano a seguito di un operazione si era visto ritirare la tessera bancomat. A al punto è andato in escandescenza colpendo con forti pugni l’apparecchiatura danneggiandola seriamente. Ora dovrà rispondere di danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel lughese, 5 denunce. Ubriaco fradicio si schianta sulla San Vitale

RavennaToday è in caricamento