rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel forese, sorpreso con l'assicurazione scaduta: sanzionato un 26enne

Una ventina, in totale, gli automobilisti controllati: tutti sottoposti a pretest alcoblow, per verificare l’eventuale abuso di alcol alla guida, con esito negativo

Stava guidando un veicolo con assicurazione scaduta. Per questo un 26enne, ravennate, si è visto applicare la relativa sanzione prevista dal Codice della Strada e il contestuale sequestro del mezzo. E’ questa una tra le principali violazioni accertate, martedì sera, dalla Polizia Municipale di Ravenna - Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, nell’ambito di mirati controlli attuati nel centro abitato, a tutela della sicurezza stradale.

Più nel dettaglio gli agenti hanno presidiato, in orario serale/notturno, con ausilio di etilometro, le vie Santi Baldini, Cesarea e Panfilia. Una ventina, in totale, gli automobilisti controllati: tutti sottoposti a pretest alcoblow, per verificare l’eventuale abuso di alcol alla guida, con esito negativo. Oltre al verbale per mancanza dell’assicurazione, altre sanzioni sono scattate per mancato uso delle cinture di sicurezza (tre casi).
Altri specifici controlli di polizia stradale, finalizzati in particolare alla prevenzione e repressione di condotte di guida irresponsabili, sono stati predisposti mercoledì, sempre in orari serali/notturni, presso alcune frazioni del Comune ravennate.

Nella circostanza agenti dell’Ufficio Forese hanno effettuato pattuglie nelle località di San Pietro in Vincoli (viale Farini), S. P. in Campiano (via del Sale), S. Zaccaria (via Dismano) e Lido di Classe (via Vitus Bering e via Da Verrazzano). Complessivamente il servizio ha permesso di svolgere verifiche su 36 veicoli identificando i relativi conducenti, di età compresa tra i 21 e i 75 anni, tutti residenti nella provincia di Ravenna. Dodici gli illeciti rilevati: cinque per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza, gli altri per varie irregolarità riferite ai documenti di circolazione e/o di guida (revisione mancante, patente scaduta di validità, mancanza di documenti al seguito).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel forese, sorpreso con l'assicurazione scaduta: sanzionato un 26enne

RavennaToday è in caricamento