rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

"Maratona" di un camionista greco: per oltre 19 ore alla guida del bisonte

Gli agenti hanno soccorso due autotreni in avari (il primo bloccato dal sistema frenante del rimorchio ed il secondo per la rottura di un cerchio e pneumatico)

Nuovi controlli della PolStrada di Ravenna nel settore "trasporto merci e passeggeri", con particolare attenzione ai mezzi stranieri. Una della Stradale bizantina, una della sezione di Forlì, una di Faenza ed una da Codigoro, su disposizione del Compartimento di Bologna, hanno effettuato dei controlli martedì mattina all'altezza del chilometro 12+600 della Statale Romea. Al fianco dei poliziotti un equipaggio dei “Baschi Verdi” di Ravenna ed un cane antidroga.

Al termine delle attività sono risultati controllati ben 26 autotreni, di cui 8 risultati irregolari (5 italiani e 3 comunitari). Infatti, proprio grazie “Police Controller”, con cui è stato esaminato il “cronotachigrafo digitale,” è stata riscontrata una infrazione all’articolo 174 del codice della strada atalogata “molto grave”, che per altro ha stabilito un nuovo record negativo. Infatti, il conducente greco di un autoarticolato bulgaro è risultato essere alla guida del pesante mezzo da 19 ore e 19 minuti (eccedendo di ben 9 ore e 19 minuti).

Al “pericoloso” autista è stata contestata l’infrazione prevista e sanzionato per 700 euro, immediatamente corrisposti. L’immediato pagamento, però, non ha consentito il fermo del mezzo così, gli agenti, per garantire la sicurezza della circolazione, hanno provveduto a scortare il mezzo fino al Porto S.Vitale dove, nelle giornate successive, dovrà imbarcarsi. Tale inconsueta modalità è stata l’unica possibile per evitare che l’avventato conducente si rimettesse alla guida dopo l’allontanamento della pattuglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maratona" di un camionista greco: per oltre 19 ore alla guida del bisonte

RavennaToday è in caricamento