rotate-mobile
Cronaca Piangipane / Strada Statale 16 Adriatica

Prostituzione, undici straniere bloccate nei pressi di Mirabilandia

Nel pomeriggio di martedì il personale della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, delle Volanti e del Posto di Polizia Stagionale di Pinarella, ha effettuato un servizio antiprostituzione

Nel pomeriggio di martedì il personale della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, delle Volanti e del Posto di Polizia Stagionale di Pinarella, ha effettuato un servizio antiprostituzione lungo la strada statale 16 "Adriatica", nel tratto Mirabilandia – Cervia. Gli agenti hanno rintracciato e fermato undici cittadine straniere dell'est Europa, tutte in attesa dei clienti. Le donne sono state accompagnate in ufficio per accertamenti.

Di queste, 9 sono state allontanate dai comuni di Ravenna e Cervia, con provvedimento di foglio di via obbligatorio del Questore di Ravenna e divieto di farvi ritorno per tre anni mentre le altre due, che già avevano ricevuto analogo provvedimento, sono state denunciate per aver violato la normativa.

Due di loro, inoltre, sono state riconosciute come autrici del reato di "insolvenza fraudolenta" commesso pochi giorni prima. In pratica hanno soggiornato in un albergo, allontanandosi volontariamente senza saldare il conto. Per questo motivo sono state denunciate.

Tra le undici fermate, alcune furono già denunciate per violazione della Legge sulla prostituzione (sfruttamento, favoreggiamento), per reati contro la moralità pubblica e il buon costume e violazione della legge sulle armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, undici straniere bloccate nei pressi di Mirabilandia

RavennaToday è in caricamento