menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Bonaccini: "Per Natale evitare il tana libera tutti"

"Siamo ancora dentro la curva pandemica. Se qualche apertura ci può essere, deve essere fatta nella miglior sicurezza possibile"

"Da un lato occorre evitare che diventi anche pandemia economica e sociale, ma certamente dobbiamo evitare il tana liberi tutti perché siamo ancora dentro la curva pandemica". Così il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini risponde a Unomattina su Raiuno a una domanda sulle ipotesi di allentamento in vista del Natale.

"Pare che le misure restrittive comincino a funzionare - aggiunge Bonaccini - ma siamo ancora a fine novembre e quindi ci sono ancora un po' di giorni per valutare quale può essere la condizione di equilibrio migliore, mettendo ovviamente la salute a primo posto. Se qualche apertura ci può essere, deve essere fatta nella miglior sicurezza possibile".

"Ci si vaccini quando sarà disponibile, perché questa è la migliore opportunità che ci viene offerta per uccidere definitivamente il virus", aggiunge Bonaccini nella prima intervista televisiva da quando circa 20 giorni fa è risultato positivo al Coronavirus. "Sto bene - ha rassicurato - sto curando la polmonite bilaterale, ma sto bene".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento