rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la Provincia di Ravenna chiude i bar delle aree di servizio. Stop ai gratta e vinci

"C’erano ancora diverse situazioni non incluse nei vari provvedimenti governativi e regionali", dichiara il presidente della Provincia, Michele De Pascale

Nella direzione di contrastare l'assembramento di persone, da giovedì fino al 25 marzo compreso è in vigore l’ordinanza, adottata da tutti i diciotto sindaci della provincia di Ravenna, che determina la chiusura immediata degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburanti all’interno del territorio della provincia di Ravenna, lungo le strade locali, comunali e provinciali. Restano esclusi dalla presente ordinanza gli esercizi posti nelle aree di servizio e rifornimento carburanti situati lungo le autostrade e le strade statali (comprese superstrade).

Stabilita anche la sospensione immediata su tutto il territorio provinciale di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro a titolo esemplificativo e non esaustivo: new slot, gratta e vinci, 10 e lotto; la chiusura al pubblico dei cimiteri ad eccezione degli operatori di servizio e delle persone che necessitano l’accesso per le esequie; e la chiusura delle cosiddette “casine dell’acqua” per l’erogazione dell’acqua pubblica. "C’erano ancora diverse situazioni non incluse nei vari provvedimenti governativi e regionali - dichiara il presidente della Provincia, Michele De Pascale - che comportavano l’afflusso di un numero elevato di persone e senza garantire le adeguate distanze, creando così una fonte di potenziale contagio. Per questi motivi abbiamo ritenuto necessario provvedere a diverse ulteriori chiusure e al divieto allo svolgimento di alcune attività. I diciotto sindaci della provincia adotteranno in maniera univoca il provvedimento in tutto il territorio, mostrando un efficace esempio di coesione istituzionale, aspetto importante in questo difficile momento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Provincia di Ravenna chiude i bar delle aree di servizio. Stop ai gratta e vinci

RavennaToday è in caricamento