rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il ricavato dei libri di Osservatorio Fotografico devoluto all'Ausl

Tutto il ricavato dei libri venduti sul bookshop online sarà versato sul conto corrente che la regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione per le donazioni

Osservatorio fotografico - laboratorio permanente di ricerca sulla fotografia e l’editoria nato a Ravenna nel 2009 da un’idea di Silvia Loddo e Cesare Fabbri e animato negli anni da Veronica Lanconelli, Nicola Baldazzi e Emilio Macchia - ha deciso di sostenere la campagna di donazioni per la sanità in Emilia Romagna "Insieme si può", a cui sarà devoluto tutto il ricavato delle vendite dei libri del mese di aprile.

Durante tutto il mese, tutto il ricavato dei libri venduti sul bookshop online dell'Osservatorio Fotografico sarà versato sul conto corrente che la regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione per le donazioni a favore dell’emergenza sanitaria Covid-19. Osservatorio fotografico negli ultimi dieci anni ha accompagnato il percorso di fotografi, mosaicisti, performer e designer che si sono interrogati sul concetto di territorio, ha pubblicato libri, cataloghi e oggetti d'arte anche in collaborazione con altre realtà nazionali e internazionali.

“Crediamo - affermano Silvia Loddo e Cesare Fabbri - che la geografia ci costruisca come individui tanto quanto la storia, e influenzi il nostro modo di pensare e di guardare. E con questo piccolo contributo speriamo di poter fare qualcosa di concreto per il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il ricavato dei libri di Osservatorio Fotografico devoluto all'Ausl

RavennaToday è in caricamento