rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Russi

Da Russi Rock Beer una donazione da 10mila euro: "In questo caso la birra aiuta a rimediare i danni dell'acqua"

L'associazione ha deciso di devolvere al Comune e ad altri due enti russiani il ricavato dell'edizione 2023 della manifestazione

Durante la seduta del Consiglio comunale di Russi di ieri si è parlato anche di solidarietà e condivisione: quella dimostrata dall'Associazione Russi Rock Beer, che ha deciso di devolvere al Comune e ad altri due enti russiani il ricavato dell'edizione 2023 della manifestazione.

Sono 7.500, gli euro donati al Comune di Russi per consentire i lavori di ripristino al Palazzetto dello Sport (in particolare della caldaia) compromesso dall'alluvione dello scorso maggio; alla Festa de Mutor di Pezzolo 2.000 euro per ripartire e risanare parte dei danni, mentre al Comitato di Gemellaggio di Russi 500 euro per promuovere future attività di scambio e nuove iniziative legate ai giovani.

L'Assessore Mirco Frega li ha accolti, ringraziati e presentati, lasciando la parola ad Andrea Pezzi, uno dei referenti dell'Associazione, che ha affermato: "Paradossalmente, in questo caso, la birra aiuta a rimediare i danni provocati dall'acqua". Una frase che racchiude il senso del gesto compiuto, mirato a ricostruire, insieme, per migliorarsi e creare nuove prospettive per il futuro. La collaborazione continua quindi tra le realtà russiane, sempre attente ai bisogni dell'altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Russi Rock Beer una donazione da 10mila euro: "In questo caso la birra aiuta a rimediare i danni dell'acqua"

RavennaToday è in caricamento