rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'Auser dell’Emilia Romagna dona tre auto alle popolazioni terremotate

Tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza di questo gesto: un fatto concreto che serve non solo a sostenere, ma anche a tenere vivi e saldi i rapporti tra le persone, soprattutto in una situazione di questo tipo.

Erano presenti anche tre rappresentanti di Auser Ravenna venerdì a Rieti, alla consegna delle tre Fiat Panda 4x4 donate dalle Auser dell’Emilia Romagna alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Prima della cerimonia la delegazione ha visitato le zone colpite di Arquata del Tronto e Accumuli. Tra i danni del terremoto dello scorso agosto, anche le sedi Auser del Circolo di Pescara e Arquata del Tronto che, come il Centro anziani Auser di Amatrice, sono stati completamente distrutti e il Circolo di Tolentino, dichiarato inagibile dai vigili del fuoco.

In tutta la nostra Regione le iniziative per raccogliere fondi si sono moltiplicate fin da subito. Auser Emilia Romagna ha raccolto questo sentire prendendo in mano la situazione e, rivolgendosi direttamente alle Auser Provinciali, raggruppate per area vasta, ha coordinato l’acquisto dei tre mezzi che, ieri mattina, sono stati consegnati alle Auser Regionali di Marche, Umbria e Lazio, che le utilizzeranno per l’accompagnamento sociale dei cittadini anziani e fragili nei comuni devastati dal terremoto.

Alla cerimonia, oltre alle autorità locali erano presenti una trentina di volontari da tutte le province emiliano-romagnole, il Presidente di Auser Emilia-Romagna Fausto Viviani, il Presidente Nazionale Enzo Costa e il commissario straordinario per il sisma, Vasco Errani. Tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza di questo gesto: un fatto concreto che serve non solo a sostenere, ma anche a tenere vivi e saldi i rapporti tra le persone, soprattutto in una situazione di questo tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Auser dell’Emilia Romagna dona tre auto alle popolazioni terremotate

RavennaToday è in caricamento