rotate-mobile
Cronaca Bagnara di Romagna

Elezioni comunali 2023, Bagnara di Romagna al voto. L'affluenza arriva al 51%

Urne aperte domenica 14 maggio dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 7.00 alle 15

Tornata elettorale in quattro comuni della Romagna per scegliere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali nelle prossime settimane. Si tratta di Sarsina e Galeata in provincia di Forlì-Cesena, Bagnara di Romagna in provincia di Ravenna, e Gemmano in provincia di Rimini.

Urne aperte domenica 14 maggio dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 7.00 alle 15. Viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. A Bagnara l'affluenza registrata alle ore 23 di domenica sale al 51,94%.

In caso di parità di voti tra due candidati si tornerà a votare per questi ultimi domenica 28 e lunedì 29 maggio (ballottaggio). Anche in questo caso risulterà eletto chi dei due avrà ottenuto più voti. In caso di ulteriore parità viene dichiarato eletto il più anziano.

A Sarsina eletto Enrico Cangini, il sindaco uscente era l'unico candidato ed è stato superato il quorum del 40%. A Galeata sono quattro i candidati. Si tratta di Sara Quadrelli della lista civica "Galeata Futura", di Francesca Pondini della lista "Per il cambiamento", di Giorgio Ferretti della lista "Progettiamo Galeata" e Alessandro Galeotti, che correrà senza simboli. A Bagnara di Romagna i candidati tra cui gli elettori dovranno scegliere sono due: Magda Tampieri della lista civica 'Uniamo Bagnara' e Mattia Galli della lista civica 'Vivi Bagnara'. A Gemmano a contendersi la poltrona di primo cittadino del paese sono la Lista Vivo Gemmano, che sostiene il sindaco uscente Riziero Santi, e la lista Siamo Gemmano che sostiene il candidato Sindaco Michele Iorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2023, Bagnara di Romagna al voto. L'affluenza arriva al 51%

RavennaToday è in caricamento