rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, anche le associazioni di categoria dico "no" al piano sosta

Le associazioni di categoria prendono una posizione netta sul piano sosta di Faenza e appoggiano ufficialmente il Comitato No Piano Sosta e tutte le sue iniziative

Le associazioni di categoria prendono una posizione netta sul piano sosta di Faenza e appoggiano ufficialmente il Comitato No Piano Sosta e tutte le sue iniziative. "In effetti da quando è nato questo comitato abbiamo sempre avuto l'appoggio delle associazioni di categoria ma sempre a titolo personale dai propri esponenti più rappresentativi", spiegano in una nota dal comitato, commentando la decisione di Ascom e Confesercenti.

In città sono stati distribuiti migliaia di volantini informativi per sensibilizzare i cittadini a partecipare all'evento/manifestazione di giovedì pomeriggio. Il programma della manifestazione autorizzata è il seguente svolgimento: alle ore 16,30 ritrovo per i partecipanti con mezzi mobili (auto, trattori, camioncini, e mezzi motori) al parcheggio del Conad La Filanda, ritrovo dei partecipanti a piedi in Piazzale Sercognani alle ore 17,00 dove saranno raggiunti dal corteo mobile e insieme proseguiranno alla volta di piazza del Popolo, passando da via Naviglio e via XX settembre.

Essendo una manifestazione autorizzata i mezzi a motore che entreranno nella Ztl  a seguito del corteo non subiranno nessuna contravenzione. "Molto probabilmente il tempo non sarà clemente, ma il calore dei cittadini, commercianti e professionisti che parteciperanno a questa manifestazione scalderanno civilmente la città, chiedendo al Sindaco e alla Giunta comunale di sospendere il Bando Comunale e non applicare questo Piano Sosta così penalizzante per il centro storico di Faenza", evidenziano dal Comitato.

"Confidiamo nel Sindaco e nella sua Giunta che capiscono che i tempi sono cambiati, la politica deve essere al servizio del cittadino e chi viene eletto non ha una delega in bianco da parte degli elettori - concludono dal Comitato -. E non abbiate paura delle proteste dei cittadini che se fanno ciò è perchè amano la loro città e il loro centro storico e pensano che ci sono tante altre soluzioni alternative a questo progetto aberrante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, anche le associazioni di categoria dico "no" al piano sosta

RavennaToday è in caricamento