rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

A Faenza è nato il cimitero 2.0: il social media dedicato ai defunti

I tempi cambiano e anche le esigenze delle persone si modificano. In tutti i settori e in tutti gli ambiti. Anche in quelli più delicati e particolari come possono essere quelli legati ai propri defunti

I tempi cambiano e anche le esigenze delle persone si modificano. In tutti i settori e in tutti gli ambiti. Anche in quelli più delicati e particolari come possono essere quelli legati ai propri defunti. Ecco allora che da Faenza parte un originale progetto: “Il Luogo della Memoria” www.illuogodellamemoria.it. Si tratta di un cimitero virtuale nel quale è possibile ricordare i propri cari estinti secondo le principali modalità del web 2.0. Una sorta di social media nel quale, una volta registrati, è possibile caricare e condividere online pensieri, necrologi, fotografie, aneddoti delle persone amate che ora non ci sono più.

Un luogo della memoria dove lasciare testimonianza viva dei propri cari e dove amici e conoscenti possono a loro volta aggiungere commenti, dimostrazioni d’affetto e altri contenuti per commemorare il defunto. Il tutto rigorosamente gratuito grazie all'intervento di Onoranze Funebri Gamberini, che si occuperà della gestione e manutenzione del servizio e che, inoltre, contribuirà in maniera attiva con una donazione al Comune di Faenza - Servizi Sociali Associati  per ogni utente che si registrerà online al servizio.

Completano il sito una piantina interattiva del Cimitero dell’Osservanza di Faenza e un motore di ricerca. L’utilizzo del sito è totalmente gratuito e non vende prodotti in rispetto dei defunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza è nato il cimitero 2.0: il social media dedicato ai defunti

RavennaToday è in caricamento