rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, la manifestazione non ferma il sindaco: "Avanti col piano sosta"

Giovedì in strada per dire no al nuovo piano sosta di Faenza: il direttivo del Comitato è stato ricevuto dal sindaco Giovanni Malpezzi, il quale ha ribadito la volontà di proseguire col progetto.

Pioggia, neve e freddo non hanno fermato la manifestazione di giovedì pomeriggio contro il piano sosta di Faenza. Al termine della manifestazione, alla quale non hanno preso parte il Gabibbo e le telecamere di Striscia la Notizia come in un primo momento annunciato dagli organizzatori, il direttivo del "Comitato No Piano Sosta" è stato ricevuto dal sindaco Giovanni Malpezzi, il quale ha ribadito la volontà di proseguire col progetto.

"Ci dispiace ammetterlo ma il nostro primo cittadino davanti alle rimostranze e alle pertinenti domande poste dal Comitato No Piano Sosta non ha dato alcuna risposta per motivare le ragioni del perchè questo Piano Sosta - evidenziano dal Comitato -. Non è riuscito a spiegare quali benefici avrà questo Piano Sosta per la cittadinanza, si è sempre trincerato dietro l'affermazione  "Io credo in questo piano sosta, punto e a capo" (della serie o si fa così o niente) non è certo questo il modo di dialogare con i cittadini".

Dal Comitato, spiegano, "si attendevano delle risposte ed un atteggiamento meno cocciuto e più costruttivo di chi è chiamato a "dirigere" la città. Grazie a tutti i cittadini, il comitato No Piano Sosta non molla, sono già pronte altre iniziative e anche se giovedì per il maltempo non è venuto il Gabibbo non sono certo mancati i cittadini che sfidando le interperie hanno scaldato il centro storico di Faenza. Attenzione a sottovalutare questo movimento, fra 2 anni ci sono le elezioni comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la manifestazione non ferma il sindaco: "Avanti col piano sosta"

RavennaToday è in caricamento