rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, niente Albero di Natale in piazza del Popolo: è polemica

Dopo Forlì, dove da due anni è polemica continua, la questione albero di Natale si sposta a Faenza. Il Consigliere della Lega Nord, Mauro Monti, ha presentato una interpellanza in Comune

Dopo Forlì, dove da due anni è polemica continua, la questione albero di Natale si sposta a Faenza. Il Consigliere della Lega Nord, Mauro Monti, ha presentato una interpellanza all’Amministrazione Comunale per sapere se anche quest’anno c’era l’intenzione di addobbare la Piazza del Popolo  con lo stesso criterio degli ultimi anni, cioè con “quella opera informe e fredda, fatta in ferro e che nulla a che vedere con il classico e più tradizionale Albero di Natale”.

“Purtroppo – dice Monti - la risposta dell’Assessore Zivieri è stata molto deludente. Ha confermato anche quest’anno si provvederà ad installare la stessa bruttura degli anni passati, motivandola con un costo troppo oneroso per le casse comunali per installare il classico Albero di Natale ed in più anche per un discorso di salvaguardia degli alberi , infatti l’Assessore ritiene che non mettere il classico abete evita di distruggere ed abbattere questi alberi”.

“La risposta del Consigliere Monti è stata molto critica nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Per quanto riguarda la spesa Monti  ha fatto presente che poteva essere fatta benissimo a costo zero, coinvolgendo qualche vivaio Faentino che avrebbe donato l’abete con il semplice permesso di installare un cartello pubblicitario”.

“Ancora più ridicola è la scusa della salvaguardia degli alberi, il Consigliere Monti spiegava all’Assessore, che gli alberi utilizzati comunque vengono destinati all’industria del legno, come molti altri, quindi non vi è nessuna distruzione selvaggia”.

Monti, in fine, ribadisce “che è molto dispiaciuto per questa triste decisione, infatti ritiene che l’Albero di Natale sia una parte importante della nostra tradizione  cristiana  e culturale e cancellarla si fa un grave danno al nostro futuro e alle prossime nostre generazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, niente Albero di Natale in piazza del Popolo: è polemica

RavennaToday è in caricamento