rotate-mobile
Cronaca Cervia

Festival degli aquiloni di Cervia, sabato la giornata più attesa

Sabato il Festival di Cervia presenta una delle giornate più attese dal grande pubblico. Tra gli eventi anche il Campionato italiano di volo acrobatico Cervia's Cup 2017

Sabato il Festival internazionale dell’aquilone di Cervia presenta una delle giornate più attese dal grande pubblico. Sono 2000 gli aquilonisti che sono giunti per il weekend oltre alle delegazioni già presenti, 200 artisti da 30 paesi e 5 continenti. La giornata si snoda nell'area delle esibizioni, dove lo spettacolo comincia alle 10.00 con l’esibizione di Volo Multiplo Acrobatico mentre aquiloni provenienti da tutte le parti del mondo, Fly together, sono in volo per librare insieme in cielo e gli artisti di strada del Circo Paniko  preparano le loro incursioni estemporanee.

Alle 14.30 per la rassegna Aquilone d’autore si esibiscono le delegazioni dei paesi ospiti. Per l’Inghilterra: Paul e Natalie Reynolds, Carl Robertshaw, Michael e Fran Goddard, David e Marc Ellison, Felix Mottran, Martin e Marian Linford, Chris Luke Egan, Kate Hartoch, Nick James, George e Jackie Penney, Frances Anderson, Malcom e Jeanette Goodman, Paul Thody, Carl –Longbottom, Chris Goff, Peter Metcalf, Peter e Ann Marie Waldron. Per l’Austria: Gerhard e Daniela Zitzmann, Anna Rubin. Per la Francia: Ramlal Tien e Gregory Reynes. Per la Germania: Heinrich Hohmann.

Alle 15,30 la compagnia Ibex Puppetry porta ad Artevento un progetto ad hoc nato dalla collaborazione con le compagnie Sova Dance and Puppet Theater e Nativelabco. Adelka Polak è fondatrice e direttrice artistica della compagnia Sova Dance and Puppet Theater con la quale ha viaggiato in Danimarca, Bulgaria, Repubblica Ceca e Turchia, prima di approdare a Broadway per esibirsi al Lincoln Center e al teatro sperimentale La Mama di New York. Polak si esibisce in Eagle Dance con il pupazzo opera dello scultore Justin Perlman e in performance di teatro delle ombre.  Elaine Benavides cresciuta dalla nonna in una riserva del Texas, batterista e corista dei Rise NYC, batterista di Nick and the Bad Seeds, oltre che di sessioni con Sonic Youth, Marianne Faithfull e Iggy Pop fra gli altri, con la sua Native Lab Co, promuove la word’s music in musei, festival, e arriva a Cervia dal Punk Film Fest di Berlino per promuovere il progetto Red Road Warriors.

Dalle 16 lo spettacolo sulla spiaggia di Pinarella continua con La gallina di Iqbal Husain e alle 16,30 gli aquiloni in combattimento con Rokkaku Challenge. Alle 17,30 si esibiranno i maestri dell’aquilone acrobatico. Infine nell’area stack dalle 10 alle 18 si svolge il Campionato italiano di volo acrobatico Cervia’s Cup 2017.

festival aquiloni cervia 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival degli aquiloni di Cervia, sabato la giornata più attesa

RavennaToday è in caricamento