rotate-mobile
Cronaca

Figliuolo torna a Ravenna per visitare due scuole gravemente danneggiate dall'alluvione

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione, il generale Francesco Paolo Figliuolo, torna a Ravenna

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione, il generale Francesco Paolo Figliuolo, torna a Ravenna. Lo farà in occasione della presentazione da parte di Vises Ets (fondazione di riferimento di Federmanager) del progetto di recupero di due strutture scolastiche gravemente danneggiate dall'alluvione del maggio 2023: la Scuola Materna Madonna della Fiducia di Fornace Zarattini e l’Asilo Nido Azzaroli di Sant'Agata sul Santerno. Un progetto reso possibile grazie alla raccolta fondi a cui hanno contribuito le manager e i manager associati alla Federazione.

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 11.30 presso l’Istituto Scuola Provinciale Edili, Cpt Ravenna (via S. Alberto 123). Saranno presenti, oltre a Figliuolo, Simona Signoracci, Presidente Fondazione Vises Ets, insieme a rappresentanti di Federmanager nazionale e locale e autorità religiose.

Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati gli interventi di recupero, portati a termine o in corso di completamento, che interessano nel dettaglio i due istituti scolastici. L’iniziativa testimonia una volta di più l'impegno del management dell’industria e dei servizi per la ripresa delle aree colpite dall’alluvione e rappresenta una positiva esperienza di collaborazione fra pubblico e terzo settore a sostegno della regione Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figliuolo torna a Ravenna per visitare due scuole gravemente danneggiate dall'alluvione

RavennaToday è in caricamento