rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Furti in sequenza in Bassa Romagna: entra in casa dell'amica e le ruba gioielli

I militari della stazione di Bagnacavallo, al termine di un'attività investigativa nata a seguito di un furto in un'abitazione, hanno denunciato una cinquantenne italiana

E' di due denunce il bilancio di una serie di servizi svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo, finalizzati a contrastare i furti nel territorio della Bassa Romagna. I militari della stazione di Bagnacavallo, al termine di un'attività investigativa nata a seguito di un furto in un'abitazione, hanno denunciato una cinquantenne italiana. Quest'ultima, approfittando dell’assenza di una sua conoscente, è entrata in casa, rubando alcuni gioielli che, in parte, ha successivamente rivenduto ad un rivenditore della zona.

L’autrice, una volta scoperta dai carabinieri, ha ammesso le proprie responsabilità consegnando una parte della refurtiva e consentendo il recupero della restante presso l’attività commerciale; il tutto sottoposto a sequestro per la restituzione alla vittima. A Sant’Agata sul Santerno i carabinieri hanno denunciato per il reato di ricettazione un 60enne italiano che è stato trovato in possesso di un orologio di valore risultato rubato a Lugo alcuni giorni prima.

Gli uomini dell'Arma del Nucleo Radiomobile durante un servizio di controllo effettuato hanno invece recuperato, nelle pertinenze di un’abitazione già in uso a cittadino extracomunitario al momento irreperibile, un ingente quantitativo di rame (circa 500 chilogrammi), sotto forma di cavi elettrici e attrezzi atti allo scasso. Il materiale è stato posto sotto sequestro penale e sono in corso accertamenti sulla provenienza della merce recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in sequenza in Bassa Romagna: entra in casa dell'amica e le ruba gioielli

RavennaToday è in caricamento