rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano la bici e se la ritrova in vendita su internet: ladro è tredicenne

Denuncia di un 40enne residente a Ravenna che oltre al danno di aver patito un furto, gli è stata portata via la bicicletta, ha anche dovuto assistere alla beffa di ritrovarsela in vendita in internet

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nel pomeriggio di lunedì 16 marzo hanno raccolto la denuncia di un 40enne residente a Ravenna che oltre al danno di aver patito un furto, gli è stata portata via la bicicletta, ha anche dovuto assistere alla beffa di ritrovarsela in vendita in internet.
 

Cercava una nuova bici per girare nel centro di Ravenna, dal momento che la sua era stata rubata solo pochi giorni prima: così un 40enne italiano della zona, si è messo a spulciare gli annunci in internet a caccia di qualche affare tra le bici usate. Ad un certo punto, tra le offerte, si è visto spuntare il proprio velocipede: prezzo fissato a 50€. L’uomo è stato così certo che quell’oggetto fosse il suo, che ha provveduto immediatamente a contattare i Carabinieri della Stazione di Ravenna per denunciare il furto e contestualmente a segnalare l’episodio dell’annuncio: immediatamente di concerto con i militari venivano presi accordi con il venditore per incontrarsi in un centro commerciale al fine di perfezionare la compravendita.
 

I Carabinieri in abiti borghesi hanno assistito all’incontro per poter intervenire nelle modalità più idonee; quando è giunta l’ora dell’incontro si è parata di fronte all’uomo ed ai militari la situazione più inaspettata. In sella bici si è presentato un minorenne, poco più di un bambino; il giovane, residente della zona, vistosi portare in Caserma nell’attesa che fossero convocati i genitori, ha da subito ammesso che egli stesso aveva preso la bicicletta e l’aveva messa in vendita per guadagnare qualche soldo extra.
 

Il ragazzo, sotto i 14 anni e dunque non imputabile, è stato poi riaffidato ai propri genitori, increduli per quanto accaduto. Per lui è partita comunque una segnalazione al Tribunale dei Minorenni di Bologna per i provvedimenti del caso in merito alla ricettazione. La bicicletta è stata invece restituita al legittimo proprietario in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la bici e se la ritrova in vendita su internet: ladro è tredicenne

RavennaToday è in caricamento