rotate-mobile
Cronaca Faenza

Coppia di taccheggiatori in azione alle Maioliche: subito presi dai Carabinieri

Gli indumenti rubati sono stati restituiti a parte il paio di scarpe che i responsabili del negozio di articoli sportivi hanno lasciato ai piedi del ladro, per non lasciarlo scalzo

Hanno rubato capi d'abbigliamento in un negozio all'interno del centro commerciale “Le Maioliche” di Faenza. Nei guai, con l'accusa di furto aggravato in concorso, è finita una coppia di moldavi, in Italia senza fissa dimora: lui, 25enne, è stato arrestato, mentre la donna, 24 anni, denunciata a piede libero. L'episodio si è consumato mercoledì pomeriggio. A chiedere l'intervento del 112 sono state alcune commesse del punto vendita finito nel mirino dei malviventi, dopo averli sorpresi a taccheggiare.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Faenza, già nei pressi del centro commerciale per un'attività anti-furto, hanno bloccato il 25enne. Dalla successiva perquisizione sono state rinvenute, all’interno di una borsa da donna che il soggetto stringeva in mano, alcune felpe e maglie, mentre lo stesso indossava due paia di pantaloni ed un paio di scarpe che aveva rubato dal vicino negozio di articoli sportivi.
Dalla dinamica dei fatti è emerso che il giovane non era da solo e che a muoversi all’interno dei negozi era una vera e propria “batteria” di ladri.

Ed infatti le successive ed immediate indagini hanno permesso di identificare una complice del 25enne, ovvero la proprietaria della borsa, che è stato trovata dai militari e per la quale stante i gravi indizi di colpevolezza è scattata la denuncia in stato di libertà. Gli indumenti rubati sono stati restituiti a parte il paio di scarpe che i responsabili del negozio di articoli sportivi hanno lasciato ai piedi del ladro, per non lasciarlo scalzo. Processato per direttissima giovedì mattina, davanti al giudice Agnese Cicchetti (pubblico ministero Cristina D'Aniello) il ragazzo ha patteggiato quattro mesi e 20 giorni di reclusione, oltre una multa di 300 euro (pena sospesa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di taccheggiatori in azione alle Maioliche: subito presi dai Carabinieri

RavennaToday è in caricamento