rotate-mobile
Cronaca

I gemelli di Speyer in visita a Ravenna

La delegazione è stata ricevuta mercoledì in municipio dall’assessora alle Politiche europee e Cooperazione internazionale Ouidad Bakkali

Martedì è arrivata in città, per l’ormai consueta visita a Ravenna, una folta delegazione di cittadini di Speyer, la città tedesca gemellata da 28 anni con Ravenna. Il gruppo è ospite di famiglie ravennati aderenti al circolo “Amici di Speyer”. La delegazione è stata ricevuta mercoledì in municipio dall’assessora alle Politiche europee e Cooperazione internazionale Ouidad Bakkali. Erano tra gli altri presenti, in rappresentanza del circolo ravennate “Amici di Speyer” e del circolo di Speyer “Amici di Ravenna”, i presidenti Bruno Bassini e Barbara Mattes.

L'assessore ha ringraziato le due associazioni, che contribuiscono a rendere vivo ed evolvere sempre il rapporto di gemellaggio, ed ha ricordato il significativo intervento del sindaco di Speyer durante le celebrazioni del 25 aprile 2014 a Ravenna, in occasione del 25esimo anniversario del gemellaggio. Ha inoltre invitato gli ospiti ad essere presenti e propositivi per il 30° anniversario del gemellaggio del 2019, che vedrà Ravenna impegnata per l'avvio delle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte di Dante (2021).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemelli di Speyer in visita a Ravenna

RavennaToday è in caricamento