rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Visita a Lugo per il Generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Agresti

Il Generale Agresti ha colto l’occasione per rinnovare le proprie congratulazioni all’Amministrazione comunale lughese per l’organizzazione della giornata inaugurale del Museo Francesco Baracca, svoltasi lo scorso 23 maggio

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto martedì mattina in Rocca la visita del fenerale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Francesco Saverio Agresti. Il generale Agresti ha colto l’occasione per rinnovare le proprie congratulazioni all’Amministrazione comunale lughese per l’organizzazione della giornata inaugurale del Museo Francesco Baracca, svoltasi lo scorso 23 maggio: “Lugo ha un grande patrimonio storico e culturale, anche simbolico, e sono felice che l’Amministrazione si impegni nel valorizzarlo. È indubbia la consapevolezza anche a livello istituzionale del valore di questa ricchezza, che può costituire anche motivo di coesione sociale”.

“Sono convinto che l’inaugurazione del rinnovato Museo rappresenti l’inizio di un cammino importante - ha dichiarato il sindaco Ranalli -. Il lascito di Francesco Baracca, dal punto di vista culturale, è un patrimonio di grande ricchezza per la nostra città e siamo onorati di ricevere questa attenzione da parte dell’Arma Azzurra, che ci motiva ulteriormente a continuare a portare avanti il nostro impegno”. L'incontro è stato organizzato dall’Unuci, sezione di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita a Lugo per il Generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Agresti

RavennaToday è in caricamento