rotate-mobile
Cronaca

Giornalismo d'inchiesta, II edizione de il premio "Gruppo dello Zuccherificio"

Il “Gruppo Dello Zuccherificio”, in collaborazione con, LiberaInformazione, Altreconomia e Articolo 21, indice la seconda edizione del ''Premio per il Giornalismo D’Inchiesta Gruppo dello Zuccherificio”

Il “Gruppo Dello Zuccherificio”, in collaborazione con, LiberaInformazione, Altreconomia e Articolo 21, indice la seconda edizione del ''Premio per il Giornalismo D’Inchiesta Gruppo dello Zuccherificio” dedicato alle inchieste realizzate sul territorio nazionale nell’anno 2012, inedite o diffuse tramite carta stampata, internet e nuovi media. Il bando prevede le seguenti categorie: premio Giovani (riservato alle inchieste realizzate da giovani di età inferiore ai 30 anni, su tutto il territorio nazionale); premio Nazionale (riservato alle inchieste riguardanti l’intero territorio nazionale realizzate da autori che abbiano superato il trentesimo anno d'età).

Possono concorrere al premio giornalisti, singoli o associazioni con articoli ed inchieste pubblicate su quotidiani, periodici e agenzie di stampa, nonché con servizi pubblicati da testate giornalistiche online, nel periodo compreso dal primo gennaio 2012 al 15 aprile 2013. La giuria che determinerà i vincitori è composta da Loris Mazzetti(capostruttura RaiTre), Giorgio Santelli (giornalista RaiNews 24 e Articolo21), Carla Baroncelli (giornalista Tg2), Norma Ferrara(Liberainformazione), Gaetano Alessi (adEst), Pietro Raitano (direttore Altreconomia).

Il montepremi di 3000 euro verrà diviso tra i primi due classificati di ogni sezione, che saranno inoltre invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che avverrà in occasione de “Il Grido della Farfalla”, 5° Meeting dell’Informazione Libera che si terrà a Ravenna nel periodo maggio-giugno 2013. Il Premio è realizzato grazie al contributo di Comune di Ravenna e ANPI Ravenna.

Domanda di Partecipazione e Regolamento completo su www.gruppodellozuccherificio.org

Per ulteriori informazioni

- email: premiogruppodellozuccherificio@gmail.com

- tel: 329.5356864 / 340.9149014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalismo d'inchiesta, II edizione de il premio "Gruppo dello Zuccherificio"

RavennaToday è in caricamento