rotate-mobile
Cronaca

La Gmg diocesana sbarca in Darsena: attesi 200 giovani non solo dalle parrocchie

Il programma della serata prevede alle 17 un torneo di beach volley, alle 20 è la cena nei locali della Darsena Pop e poi la testimonianza, al termine della quale ci sarà spazio per musica e festa

La Gmg diocesana sbarca in Darsena. È in programma per sabato nello spazio della Darsena Pop Up, la 32esima edizione della Giornata mondiale della Gioventù a livello diocesano, organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi. Per l’iniziativa che da anni riunisce nel sabato precedente la domenica delle Palme tutti i giovani della diocesi (anche quest’anno si attende una partecipazione di circa 200 persone) si è scelto un luogo “laico” per favorire la partecipazione anche da parte di giovani che non frequentano le parrocchie, segno di una Chiesa sempre più in uscita.

“Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente” sarà il tema che verrà affrontato nel corso della serata tratto dal messaggio di Papa Francesco ai giovani per la Gmg. L’idea è riflettere insieme ai giovani sulle fatiche, difficoltà, ingiustizie, sofferenze a partire dalla testimonianza che sarà proposta alle 21 da Marco Pirini, della Comunità Papa Giovanni XXIII. I temi saranno posti al testimone sotto forma di vere e proprie domande dei giovani che sono state raccolte dal Servizio di Pastorale Giovanile nelle scorse settimane. #igiovanichiedono sarà infatti uno degli hashtag che verranno utilizzati durante la serata. Il programma della serata prevede alle 17 un torneo di beach volley, alle 20 è la cena nei locali della Darsena Pop e poi la testimonianza, al termine della quale ci sarà spazio per musica e festa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gmg diocesana sbarca in Darsena: attesi 200 giovani non solo dalle parrocchie

RavennaToday è in caricamento