rotate-mobile
Cronaca Lugo

Grande successo e partecipazione di pubblico per Lugo Vintage

Si è conclusa domenica sera, con la finalissima del concorso musicale “A ritmo coi tempi”, la seconda edizione di Lugo Vintage, la manifestazione organizzata da AnimaLugo

Si è conclusa domenica sera, con la finalissima del concorso musicale “A ritmo coi tempi”, la seconda edizione di Lugo Vintage, la manifestazione organizzata da AnimaLugo, il Consorzio di promozione del centro urbano di Lugo. Otto tra gruppi e solisti si sono dati battaglia sul palco allestito sotto la Galleria della Banca di Romagna; a spuntarla sono stati gli Hair Long, giovanissimo trio ravennate (13-15 anni) che ha convinto la Giuria con alcuni brani rock dagli Anni Sessanta e Settanta, tra Deep Purple e Led Zeppelin.

La band, che vanta già la partecipazione al programma televisivo “Italia’s got talent” (dove ha raggiunto la semifinale), si è aggiudicata il primo premio, consistente in 15 ore di registrazione presso il Duna Studio di Russi. Il concorso musicale a tema vintage è stata una delle novità di questa edizione della manifestazione, che per l’intero weekend ha portato nel centro di Lugo alcune migliaia di persone, molte delle quali provenienti da fuori regione (Toscana, Veneto e Piemonte, tra le altre).

Tanta gente nelle giornate di sabato e domenica sotto le Logge del Pavaglione, a curiosare tra gli oltre 100 espositori del mercatino “Vintage per un giorno”; notevole apprezzamento hanno riscosso le due mostre in Sala Baracca ed al Palazzo ex Comi, dedicate rispettivamente agli esclusivi Carré Hermés provenienti dall’Archivio A.n.g.e.l.o. ed alle borse di Filippo Biancoli (Silent People) realizzate con materiali di recupero.

Grande successo e partecipazione di pubblico, che ha praticamente riempito il Teatro Rossini, per la sfilata-spettacolo che sabato sera ha visto protagonisti circa 90 ragazzi dell’Istituto “Saffi-Alberti” di Forlì in un evocativo percorso tra le mode del secolo scorso, a conclusione di un progetto di ricerca svolto in collaborazione con Archivi di Ricerca Mazzini e Maglificio Macdonald, che testimonia ulteriormente l’importante risvolto culturale di Lugo Vintage. Per informazioni sulle prossime iniziative di AnimaLugo: www.animalugo.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo e partecipazione di pubblico per Lugo Vintage

RavennaToday è in caricamento