rotate-mobile
Cronaca Faenza / Corso Giuseppe Garibaldi

I residenti segnalano una situazione di degrado: arrestato un pusher vicino alla palestra

Da giorni i Carabinieri di Faenza e il sindaco ricevevano segnalazioni di situazioni di degrado e presenze "poco raccomandabili" nei pressi di Piazza Dante

Da giorni i Carabinieri di Faenza e il sindaco ricevevano segnalazioni di situazioni di degrado e presenze "poco raccomandabili" nei pressi di Piazza Dante, vicino alla palestra nota come "La Cavallerizza" in cui fino a sera si allenano le ragazzine che giocano a pallavolo. I militari del Nucleo operativo radiomobile faentino hanno così iniziato a effettuare dei passaggi in zona per prevenzione, finchè giovedì sera hanno realizzato un servizio mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Arrestato un pusher vicino alla palestra

Durante i controlli, i militari hanno notato un 41enne faentino, già conosciuto per vicende connesse alla droga, che stava sostando in una zona poco illuminata di piazza Dante e sembrava aspettare qualcuno. I Carabinieri hanno così deciso di intervenire: durante la perquisizione hanno trovato addosso al faentino 45 grammi di hashish e un grammo di cocaina. Successivamente i militari hanno fatto irruzione nella casa in cui l'uomo era ospite, di proprietà di una 39enne e poco distante dalla piazza: qui hanno trovato la donna in compagnia di un altro 39enne, entrambi avevano appena finito di assumere cocaina. In casa sono stati trovati anche residui di hashish e materiale per il confezionamento della droga. I due 39enni sono stati segnalati al prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti, inoltre la donna, in quanto padrona di casa, ha ricevuto una denuncia per agevolazione all'uso di stupefacenti. Il 41enne, invece, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sabato mattina l'uomo ha patteggiato una pena di quattro mesi di reclusione (pena sospesa) e mille euro di multa. I Carabinieri continueranno a tenere monitorata la zona segnalata dai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti segnalano una situazione di degrado: arrestato un pusher vicino alla palestra

RavennaToday è in caricamento