rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Il Brisighello dop in finale al concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie

I migliori oli extravergini d’Italia, vincitori della 30esima edizione dell’Ercole Olivario, saranno decretati dalla giuria nazionale del concorso

Sono stati svelati martedì a Roma, presso la sede di Unioncamere, i 110 oli finalisti della 30esima edizione del Premio Nazionale Ercole Olivario. Due le aziende dell’Emilia Romagna ad aver superato le selezioni regionali ed a concorrere al Premio Nazionale Ercole Olivario. Entrambi gli oli sono in finale per la categoria Dop: il Frantoio Paganelli Benito con l’olio Frantoio Paganelli, Dop Colline di Romagna e l’azienda Terre di Brisighella con l’olio Brisighello Dop, Brisighello Dop.

I migliori oli extravergini d’Italia, vincitori della 30esima edizione dell’Ercole Olivario, saranno decretati dalla giuria nazionale del concorso, composta da 16 degustatori professionisti provenienti da tutte le regioni italiane partecipanti al concorso, riunitasi a Perugia in questi giorni per le sessioni di assaggio, che termineranno venerdì 18 marzo. La cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori della 30esima edizione del concorso si terrà a Perugia il prossimo 25 e 26 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brisighello dop in finale al concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie

RavennaToday è in caricamento