rotate-mobile
Cronaca

Il Lions Club Dante Alighieri dona una "culla care" alla Casa Protetta Garibaldi

Una culla-care per l'assistenza all’anziano è stata donata alla Casa Protetta Garibaldi dal Lions Club Dante Alighieri di Ravenna

Una culla-care per l'assistenza all’anziano è stata donata alla Casa Protetta Garibaldi dal Lions Club Dante Alighieri di Ravenna. ”Culla-care" è una poltroncina terapeutica, un ausilio sanitario che dà sollievo, sicurezza e migliora la qualità di vita a pazienti che trascorrono gran parte del tempo in posizione seduta e sdraiata per disabilità fisiche e gravi patologie come alzheimer e sclerosi multipla. La Casa Protetta Garibaldi si trova in via Di Roma e ospita 108 anziani in regime di residenza, temporanea e permanente, e altri 30 nel centro diurno.

L’ attrezzatura sanitaria è stata consegnata ai responsabili della 'Casa Protetta” da una rappresentanza di  soci Caterina Lacchini,  Franco Saporetti, Casadio Claudio,Norma Ledesma  e Casadio Claudia a nome del  Presidente del Club Dott. Giuseppe Savini . E’ stato un momento  di grande empatia e condivisione al quale   hanno partecipato la dottoressa Susanna Tassinari, presidente dell’Asp di Ravenna, Sandra Toschi coordinatrice e i collaboratori della struttura.

La donazione di questo ausilio rientra a pieno titolo tra gli  scopi del Lions Clubs International  che testualmente prevede “la partecipazione attiva al benessere civico,culturale e sociale della comunità”, rinnova la collaborazione tra il Lion Club e le Istituzioni deputate alle politiche per la salute e il benessere sociale , ma soprattutto un aiuto concreto a chi  è affetto da disabilità; una sensibilità che il Club ha dimostrato in più occasioni nei confronti delle fasce sociali più deboli: i bambini e gli anziani .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lions Club Dante Alighieri dona una "culla care" alla Casa Protetta Garibaldi

RavennaToday è in caricamento