rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Imbarcazione in difficoltà soccorsa al largo del porto di Cervia

La capitaneria di porto di Cervia ha salvato un diportista, la cui imbarcazione era in avaria. Per un guasto all’apparato motore l'uomo, partito da Marina di Ravenna, non governando più l’unità ha chiesto soccorso

La capitaneria di porto di Cervia ha salvato un diportista, la cui imbarcazione era in avaria. Per un guasto all’apparato motore l'uomo, partito da Marina di Ravenna, non governando più l’unità  ha chiesto soccorso alla capitaneria di porto di Cervia. Attivo 24 ore su 24 l’Ufficio marittimo ha allertato la motovedetta CP 552 che nell’arco di pochi minuti ha raggiunto l’imbarcazione di 16 metri prestandogli  soccorso ed assistenza sino all’arrivo in sicurezza nel porto di Cervia.

Dall’inizio dell’anno sono 13 le persone soccorse in mare che a vario titolo hanno chiamato la capitaneria di porto cervese per avere assistenza.

Sulla filiera della pesca, la scorsa settimana in una vasta operazione complessa condotta dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna,  la guardia costiera cervese, in un’ispezione effettuata su strada a bordo di un furgone frigo,  ha posto sotto sequestro oltre 300 kg di vongole per mancanza di bollo sanitario. Elevato verbale amministrativo di euro 1500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione in difficoltà soccorsa al largo del porto di Cervia

RavennaToday è in caricamento