In tanti alla prima Messa del nuovo Vescovo Monsignor Giovanni Mosciatti

Dopo la messa, si è svolto un momento di festa per tutti i fedeli in piazza Trisi, accanto alla chiesa del Carmine e di fronte all’Oratorio di Sant’Onofrio

Tanti cittadini hanno partecipato domenica alla Messa presieduta da monsignor Giovanni Mosciatti, nuovo vescovo della Diocesi di Imola, nella chiesa della Collegiata di Lugo. Alla celebrazione era presente anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli, oltre ai rappresentati delle Amministrazioni comunali della Bassa Romagna che fanno parte della Diocesi e alle autorità militari.

“Accogliamo monsignor Giovanni Mosciatti con entusiasmo e felicità, certi che i valori della nostra comunità potranno essere espressione e punto di condivisione per l’avvio di un nuovo percorso insieme – spiega Ranalli - Lugo da sempre guarda alla Diocesi come punto di riferimento pastorale e da oggi si affida a monsignor Mosciatti, come guida della nostra comunità. Siamo certi che saprà condurci e starci accanto nel migliore dei modi”. La città ha così accolto il nuovo vescovo della Diocesi, ordinato a Imola sabato 13 luglio. Dopo la messa, si è svolto un momento di festa per tutti i fedeli in piazza Trisi, accanto alla chiesa del Carmine e di fronte all’Oratorio di Sant’Onofrio.

Messa alla chiesa della Collegiata (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento