rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lidi ravennati / Via Fosso Ghiaia

Scivola in una cava e resta infilzato da un tondino: paura per un'operaio

Per cause ancora in fase d'accertamento, il malcapitato è scivolato sulla cava, colpendo il tubo di un tombino, che si è infilzato all'altezza dell'addome

Cade in una cava e resta infilzato da un tubo. E' quanto accaduto lunedì mattina, intorno alle 9, ad un operaio 47enne della provincia di Frosinone (dipendente di una ditta esterna) impegnato in un cantiere di Romagna Acque, allestito per realizzare un depuratore, in via Fosso Ghiaia. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri della stazione di Savio, intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Per cause ancora in fase d'accertamento, il malcapitato è scivolato sulla cava, colpendo un tondino di metallo che dall'inguine lo ha poi trapassato uscendo dal gluteo, a pochi millimetri dai genitali.

Immediata la richiesta d'intervento al 118, coadiuvati nelle operazioni di soccorso dai Vigili del Fuoco. Delicata la fase di estrazione dell'oggetto. I soccorritori hanno provveduto a tagliare la base del tombino, per poi caricare le paziente (sempre cosciente) sull'ambulanza e trasportarlo all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso. Fortunatamente i medici l'hanno giudicato guaribile con prognosi iniziale in 10 giorni.

Infilzato da un tubo in un cantiere (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in una cava e resta infilzato da un tondino: paura per un'operaio

RavennaToday è in caricamento