rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro in Vincoli / Via Dismano, 220

Prima il tamponamento, poi il frontale: ennesima sciagura. Muore una donna

Le auto coinvolte sono tre, così come le persone coinvolte: gli altri due feriti, per fortuna, sono rimasti praticamente illesi

Ancora una sciagura stradale sulle strade del ravennate, con la terza vittima in in appena quattro giorni dopo gli incidenti costati la vita domenica sera al sessantenne di Santerno Daniele Babini e martedì mattina al trentenne Alessandro Montanari. Una 79enne ravennate, Anselma Vignali, è morta in uno scontro tra tre auto verificatosi nella tarda mattinata di mercoledì, poco dopo le 12, lungo via Dismano, tra gli abitati di Osteria e Borgo Faina. Il cuore della signora si è spento durante il trasporto all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

A quanto pare da una prima sommaria ricostruzione dei fatti sembra che un'auto, una "Peugeot 206" condotta da una donna, stesse procedendo sulla Dismano con direzione San Zaccaria quando ha iniziato una svolta a sinistra. Da dietro è sopraggiunta una Chevrolet condotta da un forlivese di 36 anni che, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di San Pietro in Vincoli, ha colpito l'auto nella parte posteriore per poi finire nella corsia opposta di marcia.

Il drammatico scontro frontale di Osteria, 9-8-17 (foto di Massimo Argnani)



Dall'altra parte stava sopraggiungendo una "Citroen C1", condotta dalla 79enne, che non è riuscita ad evitare l'impatto violentissimo contro la grossa Chevrolet. Soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto con due ambulanze e l'elimedica, è stata trasportata in condizioni disperate all'ospedale di Ravenna. Ma per lei non c'è stato nulla da fare. Lievi lesioni per il forlivese, mentre la signora a bordo della Peugeot ha rifiutato le cure mediche.

Il 36enne, negativo agli accertamenti tossicologici ed alcolemici, è stato indagato per "omicidio stradale" poichè, spiegano da fonti investigative, ha "violato le norme del codice della strada relative a velocità, sorpasso e distanza di sicurezza tra veicoli". La Dismano è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia nel tratto interessato, con la viabilità gestita dai Carabinieri. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il tamponamento, poi il frontale: ennesima sciagura. Muore una donna

RavennaToday è in caricamento