rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rocambolesco inseguimento: la potenza dell'Audi ha la meglio sui Carabinieri

Tutto ha avuto inizio quando i militari della stazione di Filetto hanno intercettato lungo la Ravegnana la berlina, che non si è fermata all'alt

Caccia ad un'Audi A8 rubata a Mantova. I Carabinieri di Ravenna e della Compagnia di Cervia e Milano Marittima sono stati impegnati in un rocambolesco inseguimento. Tutto ha avuto inizio quando i militari della stazione di Filetto hanno intercettato lungo la Ravegnana la berlina, che non si è fermata all'alt. Ne è scaturito l’immediato inseguimento, coordinato dalla centrale operativa del Comando Provinciale di Ravenna che ha fatto convergere nella zona altre pattuglie.

All'inseguimento ha preso parte anche una pattuglia del Radiomobile di Ravenna, che ha intercettato l’auto in fuga sull'Adriatica. L'acquisizione dei dati ha permesso di accertare che la vettura era stata rubata a Mantova. Si è proseguito poi sull'E45 e quindi sull'A14 all’ingresso di Cesena Nord direzione Bologna, dove l’equipaggio dell’Arma si è trovato nelle condizioni di dover alzare il piede dall’acceleratore per evitare la collisione con altro mezzo.

"Le maggiori prestazioni del veicolo inseguito hanno fatto la differenza permettendogli la fuga - spiegano i militari -. Rimane importante il dato della prevenzione garantita, poiché per modus operandi non si esclude che gli occupanti fossero in area per compiere qualche spaccata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento: la potenza dell'Audi ha la meglio sui Carabinieri

RavennaToday è in caricamento