rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Piazzale Tiziano

Accendono braciere per combattere il freddo e restano intossicate

Tre persone all'ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio si è verificato venerdì mattina in un'abitazione al civico 33 di piazzale Tiziano, a Lugo

Tre donne di nazionalità marocchina, tra cui una bambina, all'ospedale per intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio si è verificato venerdì mattina in un'abitazione al civico 33 di piazzale Tiziano, a Lugo. A chiedere l'intervento del 118 è stato parente alle 9.30, il quale, entrato in casa, ha trovato le tre familiari stese sul letto in stato di semi-incoscienza. A quel punto ha provveduto tempestivamente ad aprire le finestre, areando le stanze.

Intossicazione da monossido (foto Argnani)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che insieme ai sanitari del "118" hanno prestato assistenza alle tre intossicate. Quest'ultime, dopo esser state stabilizzate sul posto, sono state trasportate al locale ospedale per le cure del caso. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Il personale del "115" ha provveduto a verificare l'origine dei malesseri. Sembra che all'interno della casa sia stato trovato un braciere acceso per combattere il freddo pungente delle ultime ore. Gli allacciamenti, dai primi rilievi, erano infatti piombati. Oltre ai Vigili del Fuoco e al personale medico, erano presenti anche gli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna per i rilievi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accendono braciere per combattere il freddo e restano intossicate

RavennaToday è in caricamento