rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Russi

L'Avis scende in piazza per la "Fira di Sett dulur"

Nella mattinata si potrà anche prenotare il test di idoneità alla donazione, il primo passo per diventare donatore, da effettuare nei punti di raccolta Avis della Provincia

Domenica 17 dalle 8.30 alle 11, in occasione della Fira di Sett dulur, Avis comunale di Russi sarà in piazza Farini con l’autoemoteca e il proprio personale medico e infermieristico per accogliere e dare informazioni a chi è interessato alla donazione di sangue o vuole prestarsi come volontario dell’associazione. Nella mattinata si potrà anche prenotare il test di idoneità alla donazione, il primo passo per diventare donatore, da effettuare nei punti di raccolta Avis della Provincia. Una volta che l'esito sarà favorevole sarà possibile prendere appuntamento in uno dei punti di prelievo (il più vicino a Russi è a San Pancrazio, in viale Randi 11/1, aperto le mattine del secondo sabato e della quarta domenica di ogni mese) per effettuare la propria donazione di sangue o plasma.

Il sangue e gli emoderivati hanno un tempo massimo di utilizzo (una vera e propria scadenza) oltre il quale non possono essere usati, pena il rischio di danneggiare il malato ricevente. Anche per questo motivo è indispensabile che i donatori effettuino donazioni di sangue con regolarità e che, anche nelle esigenze straordinarie, siano disposti a rispondere alla chiamata. Per questo, Avis Comunale Russi è impegnata da 56 anni nel territorio e persegue questi obiettivi di ricerca del miglioramento della salute, tramite i suoi donatori volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis scende in piazza per la "Fira di Sett dulur"

RavennaToday è in caricamento