rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

L'Università per adulti premia i "giovani docenti" del corso di informatica

Il corso è stato frequentato da diversi adulti e da alcuni ragazzi richiedenti asilo ospiti di Cefal

Il liceo di Lugo ha ospitato la consegna degli attestati ai docenti dell’ultimo corso di informatica dell’Università per adulti di Lugo, tenutosi in febbraio e marzo. Docenti d’eccezione, in quanto a fare da insegnanti sono stati alcuni studenti del Liceo, che hanno sacrificato un po’ di ore del proprio tempo per insegnare le basi dell’informatica per la navigazione sul web e l’utilizzo di computer, tablet e smartphone. Il corso è stato frequentato da diversi adulti e da alcuni ragazzi richiedenti asilo ospiti di Cefal.

Alla consegna degli attestati erano presenti la dirigente scolastica del liceo di Lugo, Giuseppina Di Massa, e la presidente dell’Università per adulti di Lugo, Rosalia Fantoni, che hanno ringraziato i ragazzi per aver scelto di mettersi in gioco per aiutare altre persone ad accedere alle nuove tecnologie, sempre più indispensabili nella nostra vita quotidiana. Anche Paul Kougbagan, togolese di 22 anni e richiedente asilo, ha espresso il proprio riconoscimento per gli insegnamenti ricevuti. L’Università per adulti ha inoltre consegnato agli “studenti-docenti” un piccolo contributo economico per l’impegno dimostrato.

“È stata un’esperienza molto costruttiva - ha commentato uno dei ragazzi che ha fatto da insegnante al corso -. Abbiamo avuto l’opportunità di insegnare a qualcun altro l’utilizzo di strumenti che magari diamo per scontati, ma che fino a qualche anno fa non esistevano”. Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle iniziative dell’Università per adulti di Lugo, consultare il sito www.unilugo.it, oppure contattare la segreteria al numero 0545 900197.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università per adulti premia i "giovani docenti" del corso di informatica

RavennaToday è in caricamento