menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Unuci saluta il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Lugo

Dopo due anni passati alla guida della Tenenza di Lugo, il Capitano Arrigo prenderà servizio a Roma quale ufficiale a disposizione del Nucleo di Polizia Valutaria

La sezione lughese dell'Unuci - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo - ha incontrato il Capitano Valentina Arrigo, comandante uscente della Tenenza della Guardia di Finanza di Lugo, e il Tenente Sara Diamante che la sostituisce nel ruolo a partire dal 1 settembre. Dopo due anni passati alla guida della Tenenza di Lugo, il Capitano Arrigo prenderà servizio a Roma quale ufficiale a disposizione del Nucleo di Polizia Valutaria.

"Mi dispiace molto lasciare Lugo - ha detto nel salutare i colleghi - In questi due anni la vita lavorativa e quella sociale sono sempre state collegate. Ho avuto modo di vivere le bellezze del territorio e di creare una ottima rete di rapporti con le autorità e con la città intera. Il rapporto con la sezione Unuci e il suo Presidente è uno dei ricordi più cari di questi due anni trascorsi in città. La sezione Unuci di Lugo si è sempre distinta per la sua incessante attività nella quale spesso sono stata coinvolta e che ringrazio per l’accoglienza e l’attenzione che mi è stata sempre riservata".

Per il nuovo comandante l'impressione a caldo è estremamente positiva: "Sono arrivata nella serata di martedì - ha spiegato il tenente Diamante - Ho avuto solo poche ore quindi per vedere la città ma con il calore che viene dimostrato, l'impatto è decisamente positivo". Entrambe le Ufficiali sono state salutate dal Presidente Unuci, Renzo Preda, insieme al vice Presidente, Generale Marco Buscaroli e alcuni soci con la consegna al Capitano Arrigo del “crest” della sezione con dedica, delle pubblicazioni relative alla sezione e un omaggio floreale a entrambe.

"Un cordiale saluto di benvenuto al nuovo comandante e un arrivederci a quello uscente", ha sottolineato Preda, che ha colto l'occasione per anticipare al Tenente Diamante l'invito alla prossima assemblea annuale dell'Unuci, celebrativa dei 90 anni dell'associazione nata il 5 maggio del 1929, che si svolgerà il prossimo 1 dicembre e, ancor prima, alla cerimonia di premiazione della 62esimo edizione del Torneo di Tennis che dal 9 al 14 settembre è in programma a Bagnacavallo.

unuci 1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento