rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La maestra ravennate compie la nuova impresa e conquista il Guinness world record

Nel velodromo di Bassano del Grappa la ravennate Anna Mei ha percorso 500 km nel tempo incredibile di 17 ore 2 minuti e 58 secondi

Dopo essere stata l’unica donna al mondo ad aver percorso in bicicletta 1000 km nel velodromo di Montichiari nel 2015, Anna Mei, insegnante di scuola elementare di Ravenna, entra a pieno titolo nel libro del Guinness world record. L'atleta, l’8 ottobre 2021 presso il velodromo di Bassano del Grappa, ha percorso 500 km nel tempo incredibile di 17 ore 2 minuti e 58 secondi.

Nonostante il periodo difficile causa covid, la maestra ciclista è comunque riuscita a trovare stimoli per allenarsi e portare a compimento una nuova impresa, come sempre dedicata ai suoi “bambini farfalla”. Anna Mei è infatti testimonial della associazione debra Sudtirolo: sulle sue maglie spiccano tante farfalle colorate, che rappresentano l’epidermolisi bollosa, una patologia rara della pelle che la rende fragile come le ali di una farfalla. è una malattia rara e sconosciuta a molti.

Non doma l'atleta ravennate, quest’anno, ha anche vinto il Campionato Europeo di 24 ore svoltosi a Dobrovnik, Slovenia. Anna Mei, che è gia detentrice di oltre 20 record mondiali, ora omologati anche dal Guinness world record, commenta: "Ho ancora voglia di pedalare e portare la causa dei bambini farfalla in giro per il mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maestra ravennate compie la nuova impresa e conquista il Guinness world record

RavennaToday è in caricamento