rotate-mobile
Cronaca

Lancia bottiglie di birra vuote ai passanti in pieno centro, poi cerca di rapinarli

I Carabinieri di Ravenna nel pomeriggio di lunedì hanno tratto in arresto un giovane con l’accusa di tentata rapina: l’uomo, un 25enne, aveva tentato di strappare di dosso la borsa ad un turista in via Carducci

PRESO DOPO UN INSEGUIMENTO DA FILM - L’aggressore veniva così, dopo poco, rintracciato sotto i portici dei giardini Speyer. Il 25enne, una volta notate le pattuglie dell’Arma, ha inforcato la bicicletta nera ed è fuggito in direzione del centro città. Da lì ne è scaturito un rocambolesco inseguimento tra le vie del centro storico dove il tunisino non ha accennato a fermarsi, cercando di far perdere le proprie tracce e nascondendosi in mezzo ai turisti rovesciando dei bidoni dell’immondizia in modo da rallentare l’inseguimento dei militari. Vistosi infine braccato l’uomo è sceso dalla bicicletta e si è scagliato contro i militari accennando un tentativo di fuga a piedi, ma è stato subito circondato e bloccato.

ARRESTATO, E’ IN CARCERE - Condotto in Caserma il tunisino veniva dichiarato in stato di arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato nella mattinata di martedì 28 giugno davanti all’Autorità Giudiziaria di Ravenna. A termine dell’udienza è arrivata la convalida dell’arresto e l’uomo ha richiesto i termini a difesa. Attenderà in carcere la nuova udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia bottiglie di birra vuote ai passanti in pieno centro, poi cerca di rapinarli

RavennaToday è in caricamento