rotate-mobile
Cronaca Cervia

Lavori al porto canale: chiude al traffico il ponte mobile di Cervia

Per le attività di varo dei panconi, sarà necessaria la chiusura di via Paratoie, del ponte San Michele e della via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra via Gervasi a via Bonaldo

Venerdì 21 dicembre verranno posati i panconi per la chiusura stagionale del porto canale di Cervia, a monte delle porte vinciane e ponte mobile. I lavori consistono nella collocazione di un ulteriore sbarramento di difesa stagionale dalle mareggiate, in aggiunta alle porte vinciane, che necessitano di verifiche e riparazioni vista la vetustà dell'impianto. I panconi saranno rimossi nelle prime settimane della primavera in analogia con le altre difese stagionali (duna, paratie e protezioni).

Per le attività di varo dei panconi, sarà necessaria la chiusura di via Paratoie, del ponte San Michele e della via Nazario Sauro, nel tratto compreso tra via Gervasi a via Bonaldo. L’intervento sarà completato nella giornata. Il Comune di Cervia invita i soggetti con imbarcazioni ormeggiate a monte del ponte mobile a prendere contatto con la ditta Adriabot-Servimar titolare dell'appalto di gestione degli accosti portuali, qualora si voglia spostare l'imbarcazione a mare del ponte stesso nel periodo invernale. Indicativamente dalle prime settimane della primavera il porto sarà navigabile interamente in quanto saranno rimosse le protezioni stagionali aggiunte per questo inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al porto canale: chiude al traffico il ponte mobile di Cervia

RavennaToday è in caricamento