rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Maggiore

Prima le strisce e poi l'asfalto: "Evidente esempio di disorganizzazione"

“La vicenda del riverniciatura della segnaletica orizzontale in via Chiesa, fatta un giorno, e della manutenzione dello stesso tratto di strada il giorno dopo – afferma l’assessore ai lavori pubblici e mobilità Enrico Liverani - è un evidente esempio di disorganizzazione"

Prima le strisce pedonali e poi l'asfalto. E' quanto accaduto in via Maggiore, dove venerdì sono stati effettuati lavori di riasfaltatura del manto stradale nell'incrocio con via Chiesa. Il giorno precedente nello stesso identico luogo è stata ripassata con la vernice tutta la segnaletica orizzontale. "Non comprendo quanto possa incidere nel costo la reimbiancatura, ma tenendo conto anche delle spese del personale impiegato, rimango desolato dall'eventuale spreco - afferma Antonio Amoroso di Lista per Ravenna -. Proprio dopo la presentazione di un bilancio comunale legato all'austerità del risparmio, desidero che con la sua qualifica di presidente dell'area territoriale porti questa questione ai dirigenti competenti con la preghiera di responsabilizzarli ad una risposta obiettiva di fronte a tutti quei cittadini che compiono il sacrificio di pagare le tasse imposte da questa amministrazione comunale".

“La vicenda del riverniciatura della segnaletica orizzontale in via Chiesa, fatta un giorno, e della manutenzione dello stesso tratto di strada il giorno dopo – afferma l’assessore ai lavori pubblici e mobilità Enrico Liverani - è un evidente esempio di disorganizzazione all'interno di chi si occupa per il Comune della manutenzione strade e segnaletica. Il fatto che non vi saranno oneri aggiuntivi per il Comune a seguito dell'intervento da rifare dopo la manutenzione stradale, non rende meno sgradevole l'accaduto soprattutto agli occhi dei cittadini che leggono in questi fatti una disorganizzazione di fondo della Pubblica Amministrazione".

"Non voglio farne un caso, visto che proprio in questo periodo abbiamo avviato molti lavori stradali e altri ne partiranno sull'intero territorio comunale, città e forese, con soddisfazione di molti cittadini, oltre ad essere nel vivo della fase più complessa dei lavori di piazza Kennedy che procede da programma - continua Liverani -. Farò il prima possibile il punto con l'impresa che ha il contratto col Comune per manutenzione stradale e segnaletica, chiedendo maggiore attenzione, coordinamento e cura nei lavori, non sottraendoci come Comune a controlli sempre più efficaci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima le strisce e poi l'asfalto: "Evidente esempio di disorganizzazione"

RavennaToday è in caricamento