rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Le atlete della ginnastica ritmica dell'Endas Cervia accolte in Municipio

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l'assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato le ginnaste della squadra dell’ Endas Cervia ginnastica ritmica che è stata promossa in serie A2

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l'assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato le ginnaste della squadra dell’ Endas Cervia ginnastica ritmica che è stata promossa in serie A2. L’ultima prova del Campionato di Serie B del 2022 si è svolta a Napoli  ed erano tre i posti disponibili per il passaggio alla serie A, decretati sommando i punteggi delle migliori due prove. Nella prima prova l’Endas Cervia si è piazzata al 1° posto con un punteggio altissimo; nella seconda prova ha conquistato il 2° posto e nella terza prova si è classificata 3^. Nella classifica generale di serie B l’Endas Cervia è risultata 2°, così è scattata la promozione di diritto in serie A2. Questa la squadra che ha affrontato il campionato: Giulia Capacci, Margherita Fucci, Nicole Gramellini, Allegra Jakic, Caterina Maltoni, Margherita Ravaioli e Nicole Brighi.

Le ginnaste hanno ricevuto anche i complimenti della Direttrice Tecnica nazionale di Ginnastica Ritmica, Emanuela Maccarani per l’impegno e la bravura. Le atlete, che hanno dai 12 ai 16 anni,  sono allenate da Simona Ravaioli, Yana Sinyel’ Nikova e Natalia Putko, assistente Elena Restelli, le quali hanno accompagnato in questo percorso sia le ragazze che le famiglie che non hanno fatto mai mancare il loro sostegno e il tifo durante le competizioni. Un sogno  per l’Endas Cervia che in soli due anni è passata dalla serie C alla serie A2. Il sindaco e l'assessore hanno espresso alle ginnaste ed alle istruttrici l’apprezzamento dell’intera città per il risultato conseguito e per avere tenuto alto il nome di Cervia nello sport, inoltre hanno consegnato un omaggio e una pergamena in segno di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le atlete della ginnastica ritmica dell'Endas Cervia accolte in Municipio

RavennaToday è in caricamento