rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Le riproduzioni delle fotografie di Sebastião Salgado nella galleria a cielo aperto

I cittadini e i turisti, passeggiando per il centro, possono entrare in contatto con l’intensità di alcune delle immagini più iconiche del maestro brasiliano

Le riproduzioni di alcune fotografie della mostra Sebastião Salgado Exodus – Umanità in cammino sono presenti nella galleria a cielo aperto di via Zirardini, in collaborazione con RavennaTourism. I cittadini e i turisti, passeggiando per il centro, possono entrare in contatto con l’intensità di alcune delle immagini più iconiche del maestro brasiliano.

Le opere di Salgado anche in via Zirardini

La mostra Sebastião Salgado Exodus – Umanità in cammino a cura da Lélia Wanick Salgado, in programma fino al 2 giugno al Mar Museo d’Arte della città di Ravenna, racconta attraverso 180 fotografie la condizione di profugo, l’istinto di sopravvivenza, i momenti di esodo, i disordini urbani e le tragedie di continenti ormai alla deriva, racconta la paura e la povertà così come la volontà, la dignità e il coraggio. L’esposizione fa parte fa parte degli eventi del Festival delle Culture in programma a Ravenna fino al 20 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le riproduzioni delle fotografie di Sebastião Salgado nella galleria a cielo aperto

RavennaToday è in caricamento