140mila mascherine: le farmacie e parafarmacie in cui ritirarle gratis

Da giovedì 14 maggio saranno ritirabili gratuitamente dai cittadini le mascherine chirurgiche arrivate dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna

Da giovedì 14 maggio saranno ritirabili gratuitamente dai cittadini le mascherine chirurgiche arrivate dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna (70mila mascherine divise in confezioni da 5, mentre altre 70mila saranno distribuite direttamente alle categorie più fragili). La distribuzione sarà effettuata da tutte le farmacie del territorio comunale.

Il sindaco Michele de Pascale, Il presidente dell’Ordine dei farmacisti Marino dal Re, il presidente di Ferderfarma della provincia di Ravenna Pietro Gueltrini e la presidente di Ravenna Farmacie Bruna Baldassarri ringraziano “per la loro disponibilità i farmacisti che ancora una volta si sono resi disponibili a fare la consegna gratuitamente. Raccomandiamo ancora una volta a tutti di rispettare le buone norme igieniche e in particolare il distanziamento sociale che in questa provincia ha dato ottimi risultati. Ringraziamo i farmacisti per la loro disponibilità al servizio al pubblico. Nella provincia di Ravenna, unica in Italia, ben prima delle disposizioni nazionali, era operativo un accordo fra farmacie pubbliche e private per consegnare mascherine chirurgiche certificate ad un prezzo calmierato. Raccomandiamo a tutti di osservare le corrette procedure di indosso e rimozione delle mascherine, parte rilevante delle misure di protezione”.

Le farmacie in cui trovare le mascherine gratuite

farma-para-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento