rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Necessita di un trapianto: i concorrenti di Masterchef si mobilitano per Alessia

Durante la mattinata sarà possibile iscriversi al registro regionale dei donatori di midollo osseo tramite un colloquio con i medici di Admo e un prelievo di saliva

È in programma domenica alle 10.30 alla Sala Oriani del convento di San Francesco, a Bagnacavallo, un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo promosso da Admo Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune. L'iniziativa è organizzata nell'ambito della campagna di solidarietà che sta coinvolgendo il territorio della Bassa Romagna a favore di Alessia, giovane cittadina di Bagnacavallo in cerca di un donatore di midollo osseo.

A portare il proprio sostegno ad Alessia e ad Admo domenica a Bagnacavallo ci sarà Erica Liverani, ravennate vincitrice della quinta edizione di Masterchef, che sarà accompagnata dal terzo classificato, Lorenzo De Guio. Erica Liverani ha già coinvolto nei giorni scorsi tutti i partecipanti alla nota trasmissione di cucina in una mobilitazione a favore della donazione di midollo e a supporto della battaglia di Alessia. Interverranno il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni e la presidente di Admo Emilia-Romagna Rita Malavolta.

Durante la mattinata sarà possibile iscriversi al registro regionale dei donatori di midollo osseo tramite un colloquio con i medici di Admo e un prelievo di saliva. Possono diventare donatori i giovani tra i 18 e i 35 anni in buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Necessita di un trapianto: i concorrenti di Masterchef si mobilitano per Alessia

RavennaToday è in caricamento