rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Morì in un tragico incidente, la Polizia ricorda il vice sovrintendente Mauro Giovannini

L’autovettura di recentissima assegnazione Fiat Freemont, il motoveicolo Moto Guzzi Norge 1200 e la Lamborghini Huracan, (questa ultima in dotazione al Compartimento Polizia Stradale di Roma)

Come negli anni scorsi, in occasione della tradizionale Festa di S. Michele Arcangelo – Patrono di Bagnacavallo la Sezione Polizia Stradale della Polizia di Stato di Ravenna, avvalendosi anche del personale del Distaccamento Polizia Stradale di Lugo di Romagna nella serata di venerdì allestirà uno stand in Piazza della Libertà per commemorare la memoria del vice sovrintendente della Polizia di Stato Mauro Giovannini, originario di Bagnacavallo, tragicamente deceduto in servizio il 31 marzo 2008 a causa di un incidente stradale mentre effettuava una scorta a gara ciclistica.

Giovannini distintosi particolarmente per la sua profonda umanità e per la preziosa professionalità, aveva lungamente prestato servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Lugo, per essere, poi, trasferito alla Sezione Polizia Stradale di Bologna nel corso del 2007, a seguito della promozione a vice sovrintendente. Nell’area dedicata, la Polizia Stradale metterà in mostra le dotazioni tecniche ed i veicoli utilizzati dalla Specialità della Polizia di Stato, quali, ad esempio. L’autovettura di recentissima assegnazione Fiat Freemont, il motoveicolo Moto Guzzi Norge 1200 e la Lamborghini Huracan, (questa ultima in dotazione al Compartimento Polizia Stradale di Roma).

Nella occasione, gli Agenti della Polizia Stradale promuoveranno una importante campagna per la sensibilizzazione sulle problematiche della sicurezza stradale, consegnando al pubblico prezioso materiale informativo, fornendo consigli in prima persona, proiettando filmati ed esponendo alcune delle apparecchiature speciali in dotazione, quali autovelox ed etilometro, regalando ai più simpatici palloncini colorati con il logo della Specialità Polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì in un tragico incidente, la Polizia ricorda il vice sovrintendente Mauro Giovannini

RavennaToday è in caricamento