rotate-mobile
Cronaca

Morta vicino al Torrione: l'uomo che l'ha ritrovata conosceva la vittima

Durante la nottata sono emersi nuovi elementi sulla dinamica del dramma avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì tra via Circonvallazione al Molino e via Piave, dove una donna ha perso improvvisamente la vita

Durante la nottata sono emersi nuovi elementi sulla dinamica del dramma avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì nei pressi del Torrione, tra via Circonvallazione al Molino e via Piave, dove una donna ha perso improvvisamente la vita. A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, intorno alle 19, è stato un uomo che conosceva la vittima e che ha raccontato di essere andato a cercarla nei luoghi che era solita frequentare. Quando è arrivato vicino al Torrione ha notato la sagoma di una persona stesa alle spalle della recinzione: l'uomo ha subito dato l'allarme chiedendo l'intervento del 118, che ha operato con un'ambulanza e auto medica, ma secondo il suo racconto quando l'ha trovata era già priva di conoscenza. I medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La vittima è una 47enne forlivese, nota come tossicodipendente e seguita al Sert (poco distante dal luogo del ritrovamento).

Trovato il cadavere di una donna (foto di Massimo Argnani)

Le indagini sono in mano alla Polizia municipale di Ravenna. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri, esclusivamente per competenza territoriale. Venerdì saranno effettuate l'ispezione cadaverica sul corpo e gli esami tossicologici per cercar di capire quale sia la sostanza che potrebbe aver causato la morte. Le cause al vaglio, al momento, vanno dall'overdose all'arresto cardiaco. In base ai risultati degli esami il pubblico ministero di turno, Stefano Stargiotti, deciderà se procedere con l'autopsia o meno. L'uomo che ha ritrovato il cadavere verrà riascoltato per cercare di fare chiarezza sulle ultime ore della donna e su come abbia trascorso la giornata di giovedì.

Mentre passeggia trova il cadavere di una donna: si indaga sulle cause della morte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta vicino al Torrione: l'uomo che l'ha ritrovata conosceva la vittima

RavennaToday è in caricamento